25 September 2019

PARTE CON LA BARCOLANA LA CAMPAGNA R-PET DI ACQUA DOLOMIA

Dolomia, l’acqua delle Dolomiti si conferma official sponsor di BARCOLANA51 e di numerose manifestazioni collaterali.  
Obiettivo 2019: lanciare un messaggio dedicato alla preservazione del pianeta mediante l'incentivazione all'utilizzo del vetro e l'introduzione della plastica rigenerat

 

Iscritta nel Guinness dei primati con 2.689 barche partecipanti è diventata ufficialmente “The largest sailing race in the world”: sua maestà, la Barcolana si svolgerà a Trieste il 13 ottobre 2019 e sarà preceduta da dieci giorni di eventi in città.
Acqua Dolomia è lieta di riconfermare il suo ruolo di sponsor e di abbinarlo al lancio di una importante campagna green di sensibilizzazione verso il tema ambientale.

Il messaggio dell'azienda si affianca al manifesto 2019 di Barcolana che in primo piano presenta un fiore a simboleggiare la bellezza, ma anche la fragilità del nostro mare e di un ecosistema che deve essere protetto, uno dei messaggi chiave di questa edizione della regata.

«’Preserviamo insieme l’ambiente’ è il messaggio che Acqua Dolomia lancia e concretizza con la fornitura di prodotto vetro e R-PET» dichiara Gilberto Zaina, amministratore delegato di Acqua Dolomia «Questa sensibilità deve accomunare anche il consumatore attraverso un concreto impegno alla non dispersione nell’ambiente e alla cultura del riciclo dei materiali.  Il percorso di sostenibilità impegna tutti e a tutti viene richiesta responsabilità di egual valenza nei confronti dell’ambiente».

Acqua Dolomia per Barcolana51 ha scelto quindi di presentarsi in due vesti amiche dell'ambiente: Vetro Exclusive e R-PET realizzata con il 30% di plastica riciclata.
Due materiali che, se correttamente smaltiti e non dispersi nell'ambiente circostante, sposano la causa eco-friendly della preservazione del nostro pianeta.

 

Dove trovare quindi Acqua Dolomia a Barcolana51?

Migliaia di speciali bottiglie dedicate all'evento sono in arrivo a Trieste per essere distribuite in modo capillare al Villaggio Barcolana, all'Infopoint, nella Sala iscrizioni presso la Società Velica di Barcola e Grignano, in Ufficio Stampa, al Lounge Bar e nell'Area Hospitality ... ma non solo.

Nelle Sacche da Regata, gli iscritti alla Coppa d’Autunno troveranno Dolomia vetro Exclusive da 0,33, che quindi salirà a bordo delle più veloci imbarcazioni in gara.

La linea vetro Exclusive con la sua elegante mise en place tornerà sui tavoli di Barcolana Chef, lo spin-off gourmet della storica regata, che coinvolge ogni anno i migliori chef in un evento tra vela e cucina.

Le nuove bottiglie R-PET saranno invece al fianco dei giovani velisti tra gli 8 ed i 15 anni che si sfideranno nel Golfo di Trieste nell'ambito della Barcolana Young.

Ed il nuovo formato green verrà distribuito anche agli iscritti alla Barcolana Nuota, gara di nuoto in acque libere in programma il 6 Ottobre 2019, che anche quest'anno verrà brandizzata by Dolomia.


La "Road To Barcolana" ha preso il via e la strada verso la 51° edizione segna un percorso indirizzato alla sostenibilità.