03 Ottobre 2018

ACQUA DOLOMIA official sponsor di BARCOLANA50

Sponsor anche delle manifestazioni collegate alla storica regata: Barcolana Chef, tra vela e cucina - Barcolana Young, la regata dei giovani velisti – Barcolana Nuota, la gara mezzofondo sprint di mille metri

Acqua Dolomia è official sponsor di Barcolana ed è pronta quest’anno per festeggiare la 50° edizione della storica regata. Per dieci giorni, da venerdì 5 ottobre, Acqua Dolomia sarà presente al villaggio in Piazza Unità d’Italia, fino a domenica 14, giorno della tradizionale regata che richiama a Trieste, da cinquanta anni, velisti professionisti e grandi appassionati, provenienti da tutto il mondo.
Acqua Dolomia inoltre garantirà il suo supporto a tutti i partecipanti, fornendo bottigliette della linea Classic nel formato 0,5 lt., che verranno consegnate a tutti i team in gara.

L’acqua delle Dolomiti Friulane sarà protagonista anche nelle iniziative collegate alla manifestazione:

Sabato 6 e domenica 7 ottobre, Acqua Dolomia sarà al fianco dei giovani velisti (età dei partecipanti in gara, 8-15 anni) che si sfideranno in sei regate nel Golfo di Trieste per Barcolana Young.
#Byoung

Domenica 7 ottobre, le bottigliette della linea Classic accompagneranno gli atleti che si cimenteranno nella gara di nuoto mezzofondo sprint di mille metri di Barcolana Nuota by Dolomia. Bacino San Giusto, ore 12.
#Bnuota

Il  10 ottobre, Acqua Dolomia tornerà sui tavoli di Barcolana chef, lo spin-off gourmand della storica regata, che coinvolge ogni anno i migliori chef in un evento tra vela e cucina. Quest’anno la linea vetro Exclusive con la sua elegante mise en place, sarà presente all’Harry’s Piccolo & Bistro dove si avvicenderanno 9 Illy Chef Ambassador: Antonia Klugmann, Caterina Ceraudo, Matteo Metullio, Alfio Ghezzi, Luigi Taglienti, Claudio Sadler, Pino Cuttaia, Eugenio Boer e Giancarlo Morelli.
#Bchef

 

Barcolana, oltre ad essere una manifestazione sportiva di assoluto rilievo dal punto di vista sportivo, è un’ottima vetrina per promuovere le tipicità agroalimentari del Friuli Venezia Giulia nel mondo.  – dichiara Gilberto Zaina, Amministratore delegato di Acqua Dolomia – Acqua Dolomia, l’acqua che sgorga da un Parco naturale decretato Patrimonio Unesco, il Parco delle Dolomiti Friulane, è da cinque anni sponsor di Barcolana, ed è stata scelta come acqua ufficiale anche in questa cinquantesima edizione, come eccellenza del Friuli Venezia Giulia. Siamo pronti a celebrare, con un programma di attività intenso ed entusiasmante, questo importante anniversario”.

Sorgente Valcimoliana da sempre sostiene le manifestazioni sportive nelle diverse discipline e si impegna nel ruolo di ambasciatrice dell’eccellenza del Friuli Venezia Giulia a livello nazionale e internazionale, promuovendo iniziative d’impatto economico, culturale e sociale sul suo territorio di origine.

 

Rassegna Stampa: