10 Settembre 2019

ACQUA DOLOMIA A PORDENONELEGGE 2019

Una collaborazione consolidata quella tra Acqua Dolomia e Pordenonelegge. Acqua Dolomia è fornitore ufficiale anche per l’edizione 2019, della manifestazione culturale di eccellenza che riempirà di appassionati lettori e scrittori di fama nazionale ed internazionale la città di Pordenone dal 18 al 22 settembre.

 

Acqua Dolomia nelle versioni Exclusive ed Elegant accompagnerà le conferenze e le presentazioni della kermesse culturale che richiama migliaia di appassionati lettori a Pordenone.

Acqua Dolomia gioca in questo caso ‘in casa’ essendo l’acqua che sgorga all’interno del Parco Naturale Dolomiti Friulane, il territorio protetto - in provincia di Pordenone - Patrimonio Naturale dell’Umanità per l’Unesco.” afferma Gilberto Zaina, AD di Sorgente Valcimoliana srl – “Va anche sottolineato che in un bicchiere di Dolomia non c’è soltanto semplicemente una acqua di montagna, ci sono una storia e dei valori”.
Infatti Dolomia può raccontare una propria bella storia, in primis, di saggezza e memoria storica - gli anziani della Val Cimoliana raccontavano come un tempo il bestiame che scendeva lungo la valle di ritorno dagli alpeggi in alta quota, preferiva abbeverarsi lì dove l’acqua era buona – e poi dell’essere un capolavoro della natura.

 

Il programma di Pordenonelegge è disponibile qui: www.pordenonelegge.it/festival/edizione-2019