05 Luglio 2018

ACQUA DOLOMIA AI NASTRI DI PARTENZA CON LE ATLETE DEL GIRO ROSA

Dolomia è l’acqua ufficiale del Giro d’Italia Internazionale Femminile, 10 tappe dal 6 al 15 luglio 2018

Cimolais (Pn), 5 luglio 2018 – Acqua Dolomia sarà l’acqua ufficiale del “Giro Rosa”. Giunto quest’anno alla sua 29° edizione, il Giro d'Italia Internazionale Femminile è la più importante gara a tappe del panorama ciclistico internazionale, inserita tra le prove dell’U.C.I. Women’s World Tour, la competizione mondiale in prove multiple voluta dall’Unione Ciclistica Internazionale.  

Acqua Dolomia fornirà il suo supporto alle atlete del Giro Rosa e allo staff della Carovana durante le dieci tappe, dieci giorni in cui le cicliste affronteranno le sfide della gara, lungo il percorso di 970 km.

“Il Giro Rosa è un appuntamento importante per Acqua Dolomia, – dichiara Gilberto Zaina, Amministratore Delegato di Sorgente Valcimoliana srl – una manifestazione sportiva di rilievo che cresce di anno in anno. Sarà una sfida avvincente quest’anno con la volata sullo Zoncolan, Acqua Dolomia è orgogliosa di essere al fianco delle straordinarie atlete che affronteranno il percorso.

Le atlete partiranno il 6 luglio da Verbania per poi attraversare il Piemonte e raggiungere Ovada, la terza tappa è Corbetta, in Lombardia. La quarta tappa è a Piacenza in Emilia Romagna, per poi giungere alla frazione di Omegna, sul lago d’Orta. Le atlete affronteranno poi le tappe di montagna, in Brianza e in Valtellina con tappa a Sovico, fino ad arrivare al Lago di Como, diga Campo di Moro, a quota duemila metri (settima tappa, Lanzada). La carovana attraverserà poi il Veneto, (tappa a San Giorgio di Perlena) per arrivare sul gran finale sullo Zoncolan, la tappa più dura con pendenze fino al 22%. L’arrivo è previsto il 15 luglio a Cividale del Friuli.

Dolomia è una fonte ideale di idratazione per gli sportivi, per le sue caratteristiche di eccezionale purezza e per la concentrazione di minerali buoni come calcio, magnesio e bicarbonato, preziosi per mantenere l'equilibrio idrosalino dell'organismo umano. La particolare mineralizzazione, infatti, la rende utile nella corretta reintegrazione idrosalina degli sportivi.
L'acqua oligominerale Dolomia risulta inoltre particolarmente indicata per gli sportivi per un contenuto elevato di ossigeno disciolto, pari a  10,5 mg/L, valore tra i più elevati  nel mercato delle acque minerali.

www.girorosa.it