25 Novembre 2018

ACQUA DOLOMIA DISSETA GLI ATLETI ALLA VERTICAL MARATHON di SHANGHAI

Domenica 25 novembre, 1000 atleti hanno affrontato una gara di 3398 scalini e 119 piani alla Shanghai Tower, Dolomia era l’acqua ufficiale della manifestazione sportiva
 

Acqua Dolomia in collaborazione con il proprio importatore cinese ha partecipato in qualità di sponsor alla Vertical Marathon di Shanghai, che si è tenuta domenica 25 novembre nella Shanghai Tower, che è il secondo edificio più alto al mondo, con i suoi 127 piani e 632 metri di altezza. Acqua Dolomia era l’acqua ufficiale della manifestazione sportiva e ha dissetato i 1000 atleti che hanno partecipato alla gara.

La competizione ha attirato a Shangai i più grandi atleti del mondo di questa disciplina, che hanno partecipato alla gara affrontando 3398 scalini e 119 piani proprio della Shanghai Tower.

Alla manifestazione ha partecipato anche Juan Antonio Samaranch Jr, vicepresidente del Comitato Olimpico Internazionale, che ha tagliato il traguardo in 45mn. Il 59enne vice presidente era ambasciatore dell’iniziativa e si è cimentato nell’impresa con successo.
 
La vertical run è una nuova originale disciplina sportiva, che sta interessando pubblico e stampa nel mondo, è nata negli Stati Uniti e il primo evento di rilievo si è tenuto nell'Empire State Building a New York nel 1978. In Cina ha fatto il suo debutto nel 2013 con una gara organizzata nel China World Trade Center di Pechino.

www.towerrunning.com