06 Giugno 2018

A LEZIONE SULL'IMPORTANZA DELL'ACQUA

Acqua Dolomia ha partecipato al “Progetto Scuola” del Pordenone Calcio, organizzando un corso per i bambini delle scuole primarie di Pordenone.

All’interno della cornice del “Progetto scuola” del Pordenone Calcio, che porta nelle scuole primarie e dell’infanzia percorsi sulla motricità, Acqua Dolomia ha fornito il suo contributo, creando un modulo formativo sull’acqua per spiegare l’importanza dell’idratazione per l’organismo umano. Le lezioni sono state tenute dalla biologa Lina Di Daniel, responsabile del laboratorio analisi interno a Sorgente Valcimoliana.

 

Attraverso giochi e laboratori sull’acqua, la dott.ssa Lina ha intrattenuto i piccoli studenti delle scuole primarie di Pordenone (Scuola primaria Gabelli, Istituto Primaria Da Vinci, Istituto De Amicis e Scuola primaria Collodi), bambini di tutte le età, dalla 1° alla 5° classe.
Le lezioni hanno messo in luce tutti i benefici del “bere bene” per la salute, non dimenticando di sottolineare che lo sport e il movimento fanno parte integrante di un corretto stile di vita.
In classe Lina ha insegnato ai bambini più grandi a leggere una etichetta di acqua Dolomia, spiegando l’importanza della presenza di sali minerali per una corretta reidratazione dopo lo sport!

 

Una bella esperienza per la nostra biologa, che quando spiega le qualità della nostra acqua incanta adulti e bambini, - commenta Gilberto Zaina, AD di Sorgente Valcimoliana – questo è un progetto che ci riempie di orgoglio, realizzato anche grazie alla proficua partnership con il Pordenone Calcio, il cui team è impegnato sempre sul territorio con attività ludico-formative che coinvolgono tutti piacevolmente, nel nome dello sport”.