Qualità

 

Costanti i controlli e le analisi multiple effettuate giornalmente per garantire sicurezza e standard di qualità in tutto il processo.
L’azienda è certificata: ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2008 per l’organizzazione aziendale e la qualità, BRC Food (British Retail Consortium) e IFS (International Food Standard) per la sicurezza alimentare.

L’azienda ha ottenuto

  • presso l’ESMA (Emirates Authority Standardization and Metrology), negli Emirati Arabi Uniti, ilcertificato EQM (Emirates Quality Mark) che attesta che il prodotto è stato testato e corrisponde agli standard e l’azienda produttrice è dotata di un efficace sistema di gestione della qualità.
  • presso il BPOM (Indonesian national agency of drug and food control), in Indonesia, le conformità di azienda e di prodotto.
  • presso il Ministero della Salute del Marocco la certificazione BCI FOOD per la sicurezza alimentare.
  • la certificazione HALAL
  • la certificazione KOSHER

 

Certificato
ISO 9001/UNI EN ISO 9001:2008

Certificato
BRC

Certificato
IFS

Analisi microbiologiche e sperimentazione

Le analisi microbiologiche e la sperimentazione condotte dall’Università di Pavia e dall’Ospedale San Raffaele di Milano, tra i più accreditati ed autorevoli istituti a livello nazionale ed internazionale in materia di controllo delle acque minerali, hanno dimostrato che l’acqua Dolomia è "indicata per le diete povere di sodio", attestandone la conformità alle normative vigenti e verificandone l’azione diuretica e la tollerabilità biologica.
Nel luglio 2008 Acqua Dolomia ottiene dal Ministero della Salute il prestigioso riconoscimento di idoneità alla preparazione degli alimenti dei neonati (D.M. 25.07.2008).

Intervista a Lina di Daniel, Biologa responsabile laboratorio qualità

Acqua captata senza bacini di stoccaggio

Acqua Dolomia nasce all'interno del Parco Naturale Dolomiti Friulane, un patrimonio naturalistico da preservare e valorizzare, e viene imbottigliata direttamente come nasce alla sorgente perché viene captata attraverso una tubazione che scorre dalla fonte fino all’azienda, senza l’utilizzo di bacini di stoccaggio.

Azienda con laboratorio di analisi qualità interno

Sorgente Valcimoliana S.r.l. è una delle poche aziende dotate di un laboratorio di analisi qualità interno. Una biologa è responsabile della gestione del laboratorio interno e delle analisi quotidiane effettuate per controllare l'acqua della sorgente e dell'imbottigliato. Ogni goccia di Acqua Dolomia può essere bevuta con la più assoluta tranquillità, non solo grazie al territorio incontaminato da cui proviene, ma grazie anche a chi ogni giorno vigila sulla qualità del prodotto.

Certificazioni di qualità: ISO:9001, IFS, BRC

L’azienda è certificata ISO:9001. Seguendo questo standard internazionale ha messo in atto processi che le consentono di migliorare l’efficienza operativa a tutti i livelli per raggiungere le massime prestazioni. Sorgente Valcimoliana srl è si è dotata di un sistema HACCP, ha implementato un sistema qualità documentato e di controllo di prodotti, processi, personale e sicurezza delle strutture. L’azienda è anche certificata BRC (British Retail Consortium) e IFS (International Food Standard): esse sono norme di prodotto, atte ad accertare i requisiti di legalità e sicurezza degli alimenti. Sono norme che interessano l’intero processo, dalla produzione allo stoccaggio.